percorso laboratoriale ludico creativo

 

da settembre a giugno 

2025/26

 

per

 

BAMBINI/E

 

dai 6 ai 10 anni

 

 

filò

giochi cooperativi

teatro di figura

lettura fiabe

 

so

supporto all’apprendimento

pensiero creativo

orientamento

 

fare

costruzione maschere e burattini

disegno figurativo collage 

arte spontanea

  

 

Il percorso s’incentra sulla philosophy for children, la pratica filosofica fin dall’infanzia e sulla children agency, la capacità di agire dei/delle bambini/e.

 

Attraverso attività laboratoriali che integrano learning by doing, pedagogia del fare, puppetry in education, teatro di figura pedagogico, applied art arte applicata, il percorso porta indirettamente a soddisfare bisogni educativi essenziali attraverso un approccio di conduzione che si basa sulla facilitazione e sul gioco come medium, mantenendo i/le bambini/e al centro. 

 

Tramite questo percorso il/la bambino/a diventa consapevole del suo essere agente sociale, esperendo la cittadinanza attiva fin da piccolo/a.

 

Fare filò: recuperare la tradizione per pensare il contemporaneo, essendo effettivamente parte della comunità, in una modalità di condivisione, come una volta

 

Il percorso è condotto da Aurora Grasso e Fabrizio Bellino e si svolge presso fiabrica.

 

 

SU PRENOTAZIONE

  

 

Si specifica che i posti sono limitati.

 

La prenotazione potrà essere effettuata dopo un incontro conoscitivo da definire insieme.

 

Per richiedere un incontro conoscitivo è necessario compilare il seguente form:

 


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


 

A seguito dell'incontro conoscitivo, nel caso in cui si decidesse di effettuare la prenotazione, verrà inviata da fiabrica una mail con indicazioni per finalizzare la procedura di prenotazione.

 

Sarà necessario finalizzare la procedura entro il giorno successivo dalla ricezione della suddetta mail, inviando copia documento identità e attestazione avvenuto pagamento, secondo indicazioni comunicate nella mail stessa. Diversamente, il posto non potrà essere riservato.

 

Per chiarimenti: contatti